domenica 22 maggio 2011

Referendum 12 giugno 2011: 2 si più altri 2 si

Sinistra di Sedriano si è costituita "Comitato locale per l'acqua bene comune" (facente parte del Comitato provinciale milanese).
Questo è l'ultimo tassello di una storia (gloriosa e coerente) lunga un'anno e mezzo.
  • A Gennaio 2010: abbiamo distribuito la nostra proposta di mozione consiliare sull'acqua bene comune (4000 copie) in tutte le abitazioni dei sedrianesi
  • 11 Febbraio 2010: facciamo un blitz in consiglio comunale consegnando a tutti i consiglieri (maggioranza e minoranza) la nostra proposta
  • Marzo 2010: per sei sabati mattina, al mercato comunale distribuiamo ai cittadini la nostra mozione chiedendo di scrivere al Sindaco per farla approvare in consiglio comunale
  • Aprile 2010: la nostra mozione sull'acqua bene comune viene approvata in consiglio comunale all'unanimità
  • Maggio/Giugno 2010: facciamo vari banchetti per la raccolta firme sui referendum contro la privatizzazione dell'acqua
E senza mai fermarci, nel frattempo abbiamo fatto vari filmati sulla questione



Ma non è ancora finita.
Sabato 21 Maggio 2011 abbiamo fatto un presidio al mercato comunale di Sedriano per sensibilizzare i cittadini. I risultati sono stati molto soddisfacenti, infatti alle ore 11 avevamo già terminato il materiale (oltre 400 volantini).
Noi pensiamo che il quorum può essere raggiunto e superato, pertanto ci rivolgiamo a tutti i Sedrianesi, al di là del proprio credo politico chiedendo di andare a votare.
Poi consigliamo di mettere 4 SI : due per l'acqua perché è un bene primario di vitale importanza che non può e non deve essere privatizzato (basti guardare Frosinone, Arezzo, Aprilia,ecc.); uno per il nucleare perchè già 24 anni fa gli italiani lo avevano bocciato e affinchè non ci possa essere una Fukushima o una Cernobyl anche in Italia (per non parlare poi dello smaltimento delle scorie); e l'ultimo sul legittimo impedimento ... perché la legge è uguale per tutti e non ci deve e non ci può essere qualcuno che sia più uguale degli altri.
Noi comunque andremo avanti sino al giorno del voto con fimati informativi e presidi sul tema. Per informazioni scrivere a biondi.ivan@gmail.com.

Sinistra di Sedriao

    1 commento:

    1. Mi complimento per l'incessante campagna.
      E' così che si deve fare!

      Il quorum può essere raggiunto, e se è raggiunto quello si vince.
      Lo sa anche Berlusconi, lo sanno anche i suoi.
      Martellare, martellare, martellare.

      Saluti.

      Woolly Rhino (http:blog.libero.it/inqueldivittuone)

      RispondiElimina

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...