mercoledì 30 giugno 2010

Sedriano : approvato il regolamento delle sale da gioco

Eravamo presenti nell’ultimo consiglio comunale, ma non avendo consiglieri non possiamo prendere la parola. In ogni caso quando sentiamo l’esigenza di dire quello che pensiamo, troviamo sempre la modalità per farlo.

Ci teniamo particolarmente a far sapere che abbiamo colto positivamente la posizione del Sindaco al riguardo del regolamento delle sale giochi, e concordiamo sul fatto che Sedriano non ne ha bisogno. Aver prodotto un regolamento che, pur non impedendolo di fatto, ne scoraggia l’apertura, è una buona prova di capacità politica ed amministrativa. Questo dimostra che, anche con idee e finalità politiche diverse (molto diverse), si possono percorrere strade comuni nell’interesse in questo caso dei giovani (e meno giovani) sedrianesi.

Se si tenterà di evitarne l’apertura anche nel futuro centro commerciale, il Sindaco avrà tutto il nostro sostegno ed appoggio.

Siamo comunque rammaricati del fatto che su argomenti del genere, di grande interesse per la comunità, la totalità dei consiglieri mostra scarso interesse e pressappochismo. Ci voleva tanto a preparare una dichiarazione di voto sul devastante effetto delle sale gioco e sui videogiochi in generale sui nostri giovani?

Siamo rimasti allibiti anche su alcune dichiarazioni fatte da consiglieri (o capogruppo) delle minoranze, che più o meno affermavano che in ogni caso almeno una sala da gioco deve essere aperta in quanto il 30% degli incassi va allo stato e quindi a tutti noi.

E' come sostenere che nonostante il fumo faccia male è meglio che qualcuno fumi lo stesso ...

A cura di Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...