giovedì 19 novembre 2015

Avanti tutta SdS

Le votazioni sono passate: c'è chi ha vinto, chi ha perso e chi è stato addirittura “stroncato” ed ora, tutti (o quasi) sono contenti. 
Noi lo siamo in modo particolare, perché il risultato che abbiamo ottenuto non lascia spazio a dubbi. 
A Sedriano ci sono -per il momento- almeno 339 cittadini che hanno votato per SdS manifestando voglia di “Sinistra Vera”. Voglia che, evidentemente, non riscontrano in altre compagini e per questo motivo il nostro piacere è ancora maggiore. 
Vuole dire che qualche anno fa abbiamo iniziato a percorrere la strada giusta e questo ottimo risultato lo certifica in modo incontestabile.
Il 6,37% ottenuto, non è stato mai riscontrato a Sedriano in passato, da parte di una lista civica con le nostre caratteristiche; è confortante e ci da l'ennesima conferma che dobbiamo insistere e lavorare sempre di più perché siamo certi che si possa -e si debba– fare meglio.

A noi nessuno regala nulla, non abbiamo santi in paradiso, sponsor occulti e nomi roboanti calati dall'alto come l'asso di briscola.  La verità, presumibilmente, è che a Sedriano la Pseudosinistra è pressoché inavvertibile, ed un numero sempre maggiore di persone ne sta prendendo atto. La nostra presenza -ormai da alcuni anni- sta sempre più colmando questo spazio vuoto.

Manifestiamo la nostra soddisfazione e ringraziamo gli amici che ci hanno sostenuto affidandoci il loro voto. Faremo di tutto per continuare -come d'abitudine- ad essere presenti, cercando di sbagliare meno possibile. 

Lo faremo attraverso non una mera, cieca e intransigente opposizione, ma come sempre in maniera costruttiva. Daremo la possibilità alla nuova giunta di lavorare per i cittadini di Sedriano, mettendosi realmente al loro servizio; allo stesso tempo saremo implacabili nel rilevarne gli errori, le contraddizioni e le indecisioni. 

La "Sinistra, quella vera", ormai al giorno d'oggi è sempre più necessaria questa precisazione, che ci sentiamo senza presunzione di rappresentare, non usa gli strumenti reazionari, ma quelli propositivi. Noi siamo abituati a costruire ed è quello che faremo, nonostante "fuori dal comune", ma anche e soprattutto dentro lo spirito del cambiamento e della legalità, di cui Sedriano e i suoi cittadini NON possono, NON vogliono più fare a meno

1 commento:

  1. Da elettore stanco di un certo tipo di politica e soprattutto stanco di questa finta sinistra che dice di stare fuori dal PD ma poi di fatto si lascia e si riprende come e quando vuole lei e riesce solo a farsi male [cit] voglio dirvi che sono soddisfatto del risultato e anche se non si è riusciti ad avere nemmeno un consigliere, sono fiero di vivere in una cittadina in cui un numero di cittadini, non così esiguo come molti pensano, ha deciso di riscattare la propria identità di Sinistra, infangata dai troppi personaggi che usano la politica per soli fini personali. Sono Fiero di voi che non avete mollato un secondo la presa anche davanti al fuoco "amico".
    Mi riferisco ovviamente a strani figuri che non si vedono mai tra la gente e che comunicano solo tramite uffici stampa, che si nascondono sotto la sigla di SEL e che in maniera veramente vergognosa hanno cercato in queste settimane di screditare il vostro lavoro in nome di una pseudo alleanza di centrosinistra.
    Bene io ribadisco ancora una volta che apprezzo tanto il vostro lavoro e mi piacerebbe anche poter dare una mano se possibile ma ci tengo anche a sottolineare che un alleanza con il PD non la accetterò mai più. Per me è fondamentale che si riesca a ricostruire la Sinistra ma è molto importante che questo parta dal basso come avete fatto voi in effetti questi anni e non dall'alto come stanno facendo quelli di sinistra italiana.
    Buon lavoro e a presto compagni.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...