mercoledì 6 maggio 2015

Amianto: conoscerlo per difendersi

Dopo Marcallo, Sedriano, Rho e Cornaredo, continuiamo con forza a portare avanti la nostra battaglia informativa sul tema amianto. Abbiamo aderito molto volentieri all’evento organizzato dal Movimento Popolare Dignità e Lavoro che avrà luogo venerdì 8 maggio alle ore 21 presso Casa Giacobbe, via IV Giugno a Magenta.

Il MPDL è molto probabilmente il gruppo più attivo nel magentino. Numerosissime sono state le loro iniziative, battaglie e denunce (che hanno portato anche ad avvisi di garanzia da parte della procura di Milano per il crac Novaceta) sulla tematica dell’amianto e del lavoro. Per noi di Sinistra di Sedriano è un grande onore e motivo di grande soddisfazione, collaborare con loro.

Nell’incontro pubblico di venerdì si parlerà di quali rischi corriamo, come difenderci, della presenza di questo “killer silenzioso” sul nostro territorio, degli obblighi di censimento, delle bonifiche, della normativa vigente, delle tecniche di rimozione Eternit e del suo smaltimento ecc...

Introdurrà la serata Mario De Luca del MPDL, saranno presenti come relatori, Angelo Terraneo VAS (Magenta) militante decennale nell’area ecologisti verdi e promotore di svariati comitati in difesa del territorio, e due prestigiosi dirigenti dell'Associazione Italiana Esposti Amianto : Fulvio Aurora (segretario nazionale AIEA) e Valentino Gritta (responsabile AIEA nord Italia).

Parteciperà per SdS la nostra Rossella Luongo, che racconterà la sofferenza della malattia e di cosa significa ammalarsi e morire di amianto, portando la sua testimonianza sulla scomparsa del caro Tiberio.

Vi aspettiamo non mancate !

La nostra salute vale più dei loro profitti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...