domenica 22 febbraio 2015

Ricordando Tiberio

Sempre pronti a portare avanti la nostra battaglia informativa sul tema amianto, anche se molto presi dalla campagna elettorale che si terrà prossimamente nel nostro comune.
Abbiamo aderito molto volentieri all'evento che si terrà a Rho, presso il Circolo Adua- Via Terrazzano 7, e che ricorda il nostro Tiberio.
Il  3 marzo 2015 saranno passati 2 anni dalla sua scomparsa, ci è sembrato un bel modo di ricordare e fare onore alla persona che ci manca,  sopratutto a Rossella. 
Lo ricordiamo e nominiamo spesso nelle nostre riunioni, quasi voglia indicarci con la sua esperienza politica, di amministratore comunale e perspicacia, la strada da percorrere.
Spesso diciamo che per certe situazioni ci aveva visto lungo (vedi Villa Colombo e Bennet), prospettando cose che poi si sono concretizzate.
Rossella sarà presente e racconterà la sua storia, la devastante malattia, insieme ad una altra storia scritta da un figlio, nel libro: "AMIANTO Una storia operaia"
Storia che purtroppo ha avuto lo stesso epilogo: morte a causa di mesotelioma pleurico per delle fibre d'amianto respirate sul lavoro.

Vi invitiamo dunque a partecipare a questo evento, dove tra l'altro saranno presenti due componenti dell'Associazione Italiana Esposti Amianto, che affronteranno la problematica amianto in campo nazionale e specialmente sul territorio.

Insomma una bella serata informativa, ricordando chi non c'è più. 
Vi aspettiamo !

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...