mercoledì 12 febbraio 2014

Candore o vergogna: ...ATO ?

Qualche tempo fa, al nostro eroe si manifestò un'impetuosa ed irrefrenabile pulsione. AbbagliATO da questa strana voglia , nonostante numerosi pareri gli suggerissero di lasciare perdere, volle fare di testa sua. 
Andò avanti per la sua strada e divenne candidATO, e purtroppo per noi, alle elezioni fu votATO. Con grande eccitazione dei suoi sostenitori, venne acclamATO e osannATO, ed in virtù di questo si immolò per fare del bene e donare prosperità, serenità e ricchezza agli affezionati cortigiani e lacchè .
Una volta insediATO, col tempo, iniziò a manifestarsi qualche problema particolarmente complicATO. E così in una mattina autunnale fu arrestATO. Il popolo indignATO nelle piazze aveva manifestATO.

Lui, disgustATO - forse anche preoccupATO - iniziò a lanciare anatemi contro tutti coloro (particolarmente se trinariciuti) che dubitavano del suo essere candido, innocente ed immacolATO siccome un giglio.

Per scadenza dei termini fu liberATO, ma purtroppo per lui, anche se a malincuore e con stupore dovette farsi carico del ruolo che inevitabilmente gli spettava : quello di indagATO. Ma come se nulla fosse, la poltrona di sindaco ha occupATO, fino a quando il ministro degli interni non lo ha cacciATO.

Il nostro, non smise un attimo di agitarsi per cercare di difendere la sua suddetta verginità, ma i complottatori golpisti non indietreggiarono di un metro, non lo ascoltarono, non accolsero il suo "grido di dolore" anzi, insistettero : così diventò imputATO. 

Ormai da molte settimane non si dà pace perché ha saputo - sconcertATO - che a breve - in primavera - il suo segno zodiacale avrà Urano, Giove, Saturno, Marte, Plutone ecc.. contrari. SfortunATO.

Questo potrebbe far si che si verifichi un nuovo, ma ben più importante evento avverso che potrebbe costringerlo a essere per tre anni sorvegliATO.

E lui con quel che è rimasto dei suoi fedelissimi non si da pace, si sente demotivATO e dai cittadini abbandonATO. Alle nuove elezioni vorrebbe essere ricandidATO, ma probabilmente gli ex amici un nuovo volto han trovATO.

Se il nostro eroe i trinariciuti avesse ascoltATO, il comune non sarebbe commisariATO, da persona responsabile si sarebbe comportATO, il paese immediatamente avrebbe liberATO e in Lombardia non avrebbe scritto nessun primATO ...

Sinistra di Sedriano

1 commento:

  1. Da una magistrATO è stato accusATO, e un giudice deciderà se dovrà essere condannATO. Ma io non dimentico che il paese nel baratro ha portatATO.
    Un cittadino sedrianese incazzATO

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...