domenica 23 giugno 2013

Bufala Celeste

Venerdì mattina, leggendo i settimanali locali, abbiamo fatto un balzo sulla sedia. Ma non siamo stati gli unici. Il balzo lo hanno fatto anche moltissimi sedrianesi, alcuni dei quali ci hanno immediatamente contattato.
In un articolo, Celeste dichiarava che il 28 giugno presso l'auditorium di Sedriano, ha organizzato un assemblea pubblica sulla 'ndrangheta. Fino a qui tutto bene, per modo di dire. Conosciamo il caro Alfrè, sappiamo che non è la prima volta (e non sarà nemmeno l'ultima) che fa cose del genere. Tuttora indagato per corruzione, con una commissione prefettizia di accesso agli atti in comune, con l'alta probabilità di entrare nella storia come il primo sindaco di un comune lombardo sciolto per infiltrazioni mafiose, è (quasi) normale che dal momento in cui non si è dimesso cerchi in tutti i modi di riacquisire davanti agli occhi dei sedrianesi quella credibilità ormai perduta.


Il nostro stupore invece derivava dai nomi degli invitati : Carmine Gallo e Giuseppe Gennari.
Carmine Gallo, commissario di polizia di Rho balzato di recente alle cronache per aver diretto una brillante operazione a Cornaredo contro la criminalità organizzata. Giuseppe Gennari, GIP (giudice per le indagini preliminari) nelle principali inchieste di 'ndrangheta condotte a Milano (Inchiesta Infinito) e autore del libro "Le fondamenta della città". Due prestigiose istituzioni della lotta alla 'ndrangheta in Lombardia.

E cosi in molti si sono posti la fatidica domanda : ma due personaggi del genere, come possono partecipare a un'assemblea pubblica sulla 'ndrangheta con il sindaco Celeste, tutt'ora indagato per corruzione, dove i suoi presunti corruttori (Scalambra e Costantino), secondo la procura di Milano, agivano per "rafforzare la forza dell’associazione mafiosa Di Grillo-Mancuso" e dove nel comune da lui presieduto si è insediata la commissione di accesso agli atti (prima volta in Lombardia) primo passo per lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazione mafiose ?
Semplice: loro non hanno mai accettato l'invito di Celeste e infatti non saranno presenti all'assemblea pubblica.

Sempre in quello articolo si diceva anche che, a settembre, Giovanni Impastato fratello di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978, sarebbe venuto a Sedriano per incontrare gli studenti e inaugurare la strada dedicata al fratello. Altra bufala. Anche Impastato non ha accettato l'invito.

Intanto la notizia o meglio la "bufala celeste" è uscita, e il caro Alfrè ha raggiunto il suo obbiettivo : la gente a Sedriano ne parla. Questa mossa, con tre personaggi celebri dell'antimafia, serviva a Celeste come un trofeo da esibire in futuro e come legittimazione. Infatti sempre nello stesso articolo dichiarava : "Voglio far capire a tutti che la 'ndrangheta a Sedriano non esiste. E' solo un urlo mediatico". Vi riportiamo anche una sua celebre esternazione fatta appena liberato dopo i tre mesi di domiciliari : “Il 17 aprile (ndr 2012) scorso abbiamo deliberato di dedicare tre vie nell’ambito del piano di lottizzazione, sorto a ridosso del Bennet, ad altrettante vittime della mafia: Giuseppe Impastato, don Puglisi e Rosario Livitino. Non si intestano vie a chi ha combattuto la mafia se non si è fermamente contro come siamo noi”.
Figuriamoci cosa avrebbe dichiarato adesso : Se io sono sostenuto da persone che hanno un ruolo importante nell'antimafia questo vuol dire che io sono innocente e sono un perseguitato politico per colpa delle procure comuniste e dei magistrati sovversivi manipolati dall'estrema sinistra, ecc.ecc.

Conclusioni.
Venerdì 28 giugno, mentre Celeste farà la sua ennesima pagliacciata, sinonimo di una persona sull'orlo di una crisi di nervi, noi di Sinistra di Sedriano saremo a cena a gustarci i prodotti ottenuti dalle terre confiscate alle mafie, con la Carovana Antimafia e l'associazione Libera .
Buon appetito a tutti !


Sinistra di Sedriano

4 commenti:

  1. Celeste sta all'antimafia come la sua amica Minetti sta all'antiprostituzione.

    Sedrianesi aprite gli okki

    RispondiElimina
  2. Da Wikipedia, voce "Rapporti tra 'ndrangheta e politica" :
    Il 10 ottobre 2012, a Sedriano, è stato arrestato il sindaco Alfredo Celeste[63], di 59 anni, insegnante di religione all'Itis Alessandrini di Vittuone, accusato di corruzione con i suoi complici Eugenio Costantino, 51 anni, imprenditore e titolare di un negozio di compravendita dell'oro e il medico Silvio Marco Scalambra, 55 anni. Costantino ha avuto legami con la cosca "Di Grillo Mancuso" ed è anche coinvolto nell'inchiesta dei voti di scambio per la figlia Teresa Costantino[64]. Scalambra, lavorava per breve periodo di prova in diverse strutture ospedaliere ma non è stato confermato[65]. Il sindaco Alfredo Celeste non si dimette.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporti_tra_'ndrangheta_e_politica

    RispondiElimina
  3. quando il "sindaco" ti saluta, rifiuta il suo saluto , vedi la sua reazione

    RispondiElimina
  4. Non rifiutare salutalo col pugno sx chiuso !!!!!!!! El pueblo unidos jamas serà vencido

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...