sabato 9 febbraio 2013

Pivetta e la “cava dei bottoni”

Abbiamo letto il comunicato stampa dove Pivetta spiega che la “cava dei bottoni” sarà gestita dai pescatori. 

Abbiamo notato la felicità e la passione con la quale il vice sindaco racconta che la gestione del laghetto artificiale sarà assegnata a questa cooperativa, e della sua idea di “far fare gare di pesca alle classi scolastiche”. Infatti nel leggere queste parole ci siamo fortemente commossi … 
Ma visto che noi siamo “sinistro stradari” ci siamo anche chiesti il perché di “cotanto amore” ? … A prescindere dalle passioni del vice sindaco che giustamente non ci interessano in quanto strettamente personali, ci siamo però chiesti : ma Pivetta che mestiere fa quando non fa il vigile aggiunto?

L’agente di commercio di materiale da pesca ! Oh Perbacco ! 

Qualcuno allora affermerà : ma qui c’è un conflitto di interessi? 

Può darsi. Infatti se guardiamo la definizione di conflitto di interessi notiamo che gli calza a pennello : 

Si verifica un conflitto di interessi quando viene affidata un'alta responsabilità decisionale ad un soggetto che abbia interessi personali o professionali in conflitto con l'imparzialità richiesta da tale responsabilità, che può venire meno visti i propri interessi in causa. 
Il verificarsi di un conflitto non costituisce di per sé prova che siano state commesse scorrettezze, può tuttavia costituire un'agevolazione nel caso in cui si cerchi di influenzare il risultato di una decisione per trarne un beneficio. L'essere in conflitto di interessi ed abusare effettivamente della propria posizione restano però due aspetti distinti: un soggetto coinvolto, infatti, potrebbe non agire mai in modo improprio. Tuttavia un conflitto di interessi esiste a prescindere che ad esso segua una condotta impropria o meno. 

Diciamo subito che non è nulla di equiparabile a quello che sta accadendo a Sedriano, dove il sindaco indagato per corruzione propria, dopo 90 giorni di arresti domiciliari, è tornato alle sue funzione come se niente fosse successo, inoltre si difende utilizzando il sito comunale e i pannelli informativi comunali ed è pronto ad un assemblea fuffa dove se la canterà e suonerà da solo … 
Per non parlare poi degli interessi di Scalambra su Villa Colombo … 

Siamo sinceri, questo di Pivetta in confronto a tutto il resto, è una sciocchezzuola. Niente di rilevante. 

Anche perché noi siamo convinti che il vice sindaco non andrà mai a vendere i suoi galleggianti anticlandestino ai nuovi gestori della cava, come non gli venderà le sua canne da pesca dotate di T- REX, o i suoi cagnotti “con passaporto comunitario”… 
No, l’abbiamo sempre detto, fondamentalmente lè un brav fiulet, al fa simpatia

Ma riteniamo giusto informare i cittadini, essendo noi dei “solerti custodi del bene e del male” e trinariciuti oppositori che dal 10 ottobre dispensano ininterrottamente colpe e ragioni, condanne e assoluzioni … 
Comunque auguriamo buona pesca a tutti. 

Sinistra di Sedriano

1 commento:

  1. Ma come potete mescolare un banale vigile aggiunto ad una persona immacolata, ad un'icona della trasparenza, ad un martire che sopporta stoicamente un'accusa che sostiene di non meritare.... vergognatevi!

    Efrem

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...