lunedì 29 ottobre 2012

Sinistra di Sedriano ha letto la “NOTA CIRCOLO PD SEDRIANO”

Siamo rimasti sorpresi da questa nota ?
Facciamo decisamente fatica a comprendere il linguaggio del PD Sedrianese, è ormai da tempo che li “maltrattiamo” vistosamente e loro ? Nulla come se non fosse successo niente, ecco alcuni esempi: Salva Italia ; BennetSedriano (4a parte) : Abbiamo chiesto ed ottenuto aiuto.

Lo scopo di questi “maltrattamenti” era ed è la voglia di stimolarli di fargli fare bene e fino in fondo il loro ruolo di maggioranza nella minoranza consigliare. Ma, purtroppo prendiamo atto che non ci siamo riusciti. Sul Bennet non hanno fatto nulla, nessuna mozione, interrogazione ed interpellanza, tranne poi negli articoli di giornale convalidare tutte le nostre posizioni facendole proprie. Sulla Villa Colombo hanno raggiunto il massimo dell’opportunismo politico, si sono proclamati contrari e sul loro sito hanno messo le nostre osservazioni e quelle di tutte le forze politiche e non, che le hanno fatte. Ma loro non hanno fatto nessuna osservazione. Comodo così, no ?

Ora il segretario dichiara che “I cittadini di Sedriano si aspettano compattezza dalle forze di minoranza nel far valere la richiesta di dimissioni della Giunta Celeste.  Omissis. Riteniamo che l’obiettivo sulla richiesta di dimissioni del sindaco debba essere condiviso e prioritario per tutti.”
Il problema è proprio questo, ci hanno forse chiesto di condividere una mozione comune ? No, come al solito, con la loro supponenza hanno dato per scontato che sono loro i detentori della verità assoluta.  

Insomma, fino a ieri dormivano sonno profondi, ed ora hanno la faccia tosta di dichiarare che “… Noi continueremo a seguire la nostra strada orientata a unire tutte le minoranze “ .
Ci piacerebbe che elencassero tutti questi tentativi che hanno fatto per unire le forze di minoranza, visto che noi non siamo mai stati coinvolti, anzi hanno sempre fatto di tutto per tenerci alla larga.

A questo punto pensiamo che il PD sia già pronto per la campagna elettorale, e ci ritenga a tutti gli effetti scomodi avversari.

La loro mozione, (Besciamella non piace? Chiamiamola acqua e sapone), non è per nulla sicuro che venga votata da parti della maggioranza, anzi noi siamo convinti del contrario.
La nostra mozione prende atto che ci vuole una grossa spinta da parte dell’opinione pubblica, dei cittadini sedrianesi, e cerca anche di dare nuovi spunti alla magistratura per indagare maggiormente sugli aspetti ancora poco chiari: in primis il Bennet, la villa Colombo ed il nuovo PGT.

Sinistra di Sedriano, a differenza di quanto sostenuto nella mozione “acqua e sapone”, pensa che i consiglieri della maggioranza siano in preda al panico. Le dimissioni potrebbero infatti scatenare reazioni vendicative nei loro confronti, quindi sperano che il Prefetto sciolga il consiglio per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso, in quanto gli risolverebbe tutti i problemi, tanto si sa come vanno le cose “Non me lo sarei mai aspettato; Avevo completa fiducia del Sindaco; Non avrei mai neanche sospettato ecc…” .

Se questo accadesse secondo Sinistra di Sedriano, ciò non costituirebbe un grave colpo per la dignità e l'onorabilità dei cittadini e dell'intera comunità, in quanto secondo noi la stragrande maggioranza dei Sedrianesi che ha votato Celeste, lo ha fatto in buona fede e certamente aveva seri motivi di scontentezza rispetto l’operato della precedente amministrazione.

Quindi, le accuse di scorrettezza le rimandiamo al mittente, noi continueremo nel merito e non per partito preso a criticare pubblicamente le scelte fatte dagli altri, maggioranza o minoranza, soprattutto quando non le condividiamo. Il PD faccia altrettanto se ne è capace, altrimenti si astenga da inutili e sterili polemiche gratuite.

Sinistra di Sedriano 

3 commenti:

  1. Sono perfettamente in linea col PD "scandalo" nazionale. Hanno dormito fino a ieri e diciamocelo chiaramente avrebbero dormito ancora tranquillamente fino al 2014, ma adesso che si devono preparare per le elezioni alzano i toni ma escono solo sbadigli.

    RispondiElimina
  2. Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani e quelli che rubavano un salario 
    falsi che si fanno una carriera con certe prestazioni fuori orario ….........
    Cantero' le mie canzoni per la strada 
    ed affrontero' la vita a muso duro 
    un guerriero senza patria e senza spada 
    con un piede nel passato 
    e lo sguardo dritto e aperto nel futuro 
    e non so se avro' gli amici a farmi il coro o se avro' soltanto volti sconosciuti 
    cantero' le mie canzoni a tutti loro e alla fine della strada 
    potro' dire che i miei giorni li ho vissuti... 

    RispondiElimina
  3. Non sopporto l'ipocrisia, la considero una offesa all'intelligenza di chi non può farne a meno per coprire grosse mancanze! La politica come il lavoro e l'insegnamento sono nella scala primaria dei miei valori, ammettere di avere sbagliato è umano e nobilita chi lo ammette, nessuno è perfetto, chi utilizza mezzucci da furbetti del quartierino vanno sbugiardati e denunciati ai cittadini, Non ho conoscenze approfondite su quello che voi asserite , non posso esprimere delle mie valutazioni, ho letto molti dei vostri articoli, noto una gravità di certi comportamenti, (ultimamente mi sono trovato nelle vostre condizioni,) per molti tanti troppi preferiscono clonare le idee altrui, non certo per condividerle e integrarle, ma per colmare loro lacune. Se così fosse non avrei esitazioni, se non è stato gia fatto, informerei i cittadini, è il vostro compito! Occorrono dei distinguo netti e chiari, per non essere accumunati alla massa dei politicanti! paoloilperdente

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...