mercoledì 10 ottobre 2012

La Giunta Celeste al capolinea? Un primo commento di Sinistra di Sedriano

Noi andiamo controcorrente. 
Non siamo per nulla contenti di come sono andate le cose. Non perché siamo pro o contro Celeste, la magistratura farà sicuramente il suo corso, ma perché noi volevamo sconfiggere la Giunta di Celeste sul campo, sui contenuti.
Il disastro che abbiamo denunciato con la cementificazione dell'area Ex Serre e con la realizzazione del Mc Donald’s, e dopo aver visionato la documentazione del PGT ci siamo chiesti con quale faccia tosta questa amministrazione avesse presentato come bene per la comunità un'ulteriore colata di cemento ma, soprattutto chi c'è dietro che ha interessi speculativi così forti.

Se i domiciliari al Sindaco e l'arresto del dott. Scalambra fermeranno tutto questo,  bene, altrimenti si rischia di concentrare l'attenzione sul fatto in se,  per perderla sulle conseguenze. Non ci interessa che fine farà Celeste dal punto di vista politico.

Noi di Sinistra di Sedriano vogliamo che tutti gli atti portati avanti da questa amministrazione vengano immediatamente stoppati. Abbiamo più e più volte dichiarato che questa amministrazione era molto debole nei confronti dei poteri forti, attenta a non contrastare gli interessi dei costruttori locali.

Andate per esempio a vedere il nostro video di denuncia contro la cementificazione dell'area cascina San Giuseppe ex serre.
I nostri manifesti satirici con il Celeste pinocchio erano "garbatamente" un modo per dire che, sopra  il burattino c'è sempre un burattinaio. Pensate anche alla riapertura della Piazza Cavour, noi abbiamo sempre sostenuto che in realtà si trattava di un debito elettorale.
Sinistra di Sedriano quindi non gongola, no, anzi è amareggiata da quanto sta succedendo,  ma continua senza sosta a vigilare allo scopo di preservare il nostro territorio.

Certo, speriamo che adesso il capogruppo del PDL Fagnani, la finisca di parlare a vanvera (come ha sempre fatto), e per una volta stia in silenzio.

Sinistra di Sedriano

6 commenti:

  1. Concordo e quoto tutto l'articolo.
    Ciò che mi fa incazzare, e che, accadrà per Zambetti così come è accaduto per Prosperini e tutti gli altri prima, non gli viene espropriato nulla di quanto han rubato.
    Io non li metterei in galera, a fare che?
    A pagare ancora io?
    Gli farei ridare tutto il maltolto .
    Liquidità, conti correnti, azioni, immobili di proprietà e intestati a familiari, amici, prestanome..
    E poi via, libero.
    A vivere con 1000 euro al mese... se .. dico se .. trovi lavoro.

    Su Celeste, parlerà la magistratura.
    Di certo sarebbe il caso di stoppare subito tutte le sue delibere.
    Commissariare il Comune?

    RispondiElimina
  2. http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_ottobre_10/arrestato-sindaco-sedriano-alfredo-celeste-zambetti-ndrangheta-2112196998240.shtml

    RispondiElimina
  3. Nessuno può essere contento apprendendo fatti così gravi.
    L'umore è piuttosto di angoscia e rabbia, rabbia che ti sale leggendo il vostro commento. Che la destra, questa destra, vuole il potere per fare affari, speculare, arricchirsi, non lo apprendiamo oggi. Gli scandali di questi anni berlusconiani sono sotto gli occhi di tutti. E allora perchè non dobbiamo urlare che sono dei corrotti, banditi,affaristi,mafiosi?
    Batterli anche sul terreno della legalità è una onesta battaglia politica, la sinistra non può abbandonarla, pena l'accusa che tanto sono tutti uguali.
    Per questo motivo non verrò alla vostra manifestazione indetta genericamente contro la malavita.
    Sarei venuto ad una manifestazione contro la politica del malaffare. Auguri

    RispondiElimina
  4. Debbo dire che mi è molto piaciuto il tono dell'articolo: Solo ad un avvoltoio potrebbe far piacere che l'avversario sia morto di morte naturale. Un essere umano non potrebbe che auspicare si rimetta in piedi per batterlo in campo aperto.
    Debbo però esprimere due profonde amarezze:
    Che non si possa contestare all'amministrazione di destra la colata di cemento.
    E una seconda ancora più amara: Se si sono richiesti voti a presunti boss: significa che a Sedriano ci sono alcune centinaia di persone che votano chi gli dice il boss.
    Vorrei illudermi che Celeste fosse solo ingenuo, o sperare sia innocente.
    Sarebbe molto meglio.
    Stefano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: ma accidenti: possibile che per pubblicare sia necessario decifrare due indecifrabili gerogrifici? Mi sa che solo un robot riuscirebbe a farlo senza difficoltà;-)
      Stefano.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...