domenica 14 ottobre 2012

Corteo spontaneo per Sedriano contro la politica del malaffare

Oggi un gruppo di persone che hanno a cuore le sorti del nostro piccolo paese, ha deciso di rompere gli indugi e manifestare il proprio sdegno.

Ci siamo più volte chiesti se fosse opportuno, anche se improvvisata all'ultimo momento e con poche persone, girare per il paese. Non tanto allo scopo di chiedere per ottenere le dimissioni del sindaco. No, non siamo così ingenui. Ma il vero obiettivo è stato quello di risvegliare le coscienze dei cittadini.

Mentre con questo corteo improvvisato giravamo per il paese, osservavamo le facce dei nostri concittadini. Si, è vero molti erano semplicemente divertiti, altri quasi seccati, ma la stragrande maggioranza della gente ci guardava come se tirasse un sospiro di sollievo. Probabilmente pensavano “meno male che qualcuno che protesta c’è”. Insomma quel sorriso che capisci subito che vuol dire “bravi sono d’accordo”, molti ci hanno applaudito, ed alcuni si sono aggregati.

Siamo andati sotto la casa del sindaco per ricordargli non tanto quello che ha già fatto, ma soprattutto quello che ha ancora in cantiere.

Noi non lo vogliamo, perché ormai lo si legge nei giornali, Celeste ostaggio di Scalambra e Costantino ha portato e porta avanti procedimenti che nulla hanno a che vedere con il bene comune del nostro paese, ma purtroppo con gli interessi dei personaggi sopra citati agli arresti in questo caso non domiciliari.
Mc Donald, PII cascina San Giuseppe e nuovo PGT.

Chiediamo urgentemente alla minoranza consigliare di porre con procedura di emergenza una mozione di sfiducia per l’azzeramento dell’attuale consiglio comunale, in quella circostanza chi voterà contrario dimostrerà che sta con l'ndrangheta .

Il prossimo appuntamento è giovedì 18 alle ore 21.00 concentramento in piazzetta San Francesco, per una fiaccolata per le vie del paese.

Noi di SdS come sempre ci saremo ed ora che tutti hanno avuto il tempo di informarsi e prendere coscienza, siamo convinti che la partecipazione sarà cospicua.

Sinistra di Sedriano

2 commenti:

  1. Video del Tg3
    min.1.10

    "c'è chi è pro .. chi è contro .."

    ..... Allibito ..

    RispondiElimina
  2. Non è questione di chi è pro o contro ma di chi è onesto e chi no

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...