domenica 1 aprile 2012

"Il Volto vero (?) di Sedriano" – Ecocentro e campo sportivo

Foto 1

Bravo Celeste,
hai preso in giro noi ma, anche tutti i sedrianesi, è forse proprio questo il "Tuo volto vero" ?

Caro professore abbiamo purtroppo constatato che, la notizia diffusa dal "Volto vero"(!?) di Sedriano, riguardante l’apertura dell’ecocentro tutti i giorni della settimana tranne la domenica, è falsa.
L’ecocentro resta aperto solo tre giorni la settima più il sabato, esattamente come prima.
Non solo, possiamo a questo punto supporre che, non c’è stata alcuna risposta ai nostri quesiti, semplicemente perché le famose guardie ecologiche del "Gadit", non le ha viste nessuno. Praticamente il famoso controllo ambientale del territorio, tanto sbandierato non esiste.
Torneremo nei luoghi dove abbiamo girato "A spasso per Sedriano" per dimostrarlo.
Possiamo quindi, da subito dimostrare che "Il Volto vero", alla faccia del suo nome, pubblica notizie false.
Lei affermerà che, non si può sostenere questo per un semplice refuso. Invece si.
Abbiamo fatto lo sforzo di leggere qualche articolo con il titolo da bacio perugina che, dovrebbe evitare di raccontare alcune panzane:
“I sogni si realizzano” ? La realtà del campo sportivo.

Leggiamo con grande interesse sul nuovo numero del volto vero di Sedriano l'articolo a firma M.M. che illustra i lavori effettuati -ormai parecchi mesi fa- al campo di calcio della Sedrianese. Siamo naturalmente molto contenti che tutti gli atleti della società possano godere delle migliorie effettuate.
Foto 2
Peccato che le recinzioni laterali del nuovo campo (previste a mt. 2,20) in realtà sono state eseguite ad altezza di un metro. In verità, proprio sabato 24 marzo, dei volontari della società (a loro spese) insieme ad alcuni genitori, stavano erigendo l'alzata della rete nella misura preannunciata (foto 2).
Andrebbe anche segnalata la pericolosità del nuovo campetto sintetico dove si scaldano tutti gli atleti in attesa della gara sul nuovo campo da undici. E' infatti privo di recinzione di sicurezza ed è circondato da un terreno molto sconnesso con presenza di macerie.
Leggiamo dei “nuovi spogliatoi” “sempre voluti” “che hanno sostituito i precedenti che si presentavano sensibilmente deteriorati” “infiltrazioni, impiantistica elettrica da verificare, piastrelle mancanti o rotte, pitture in generale distacco” ecc..
In realtà i nuovi spogliatoi non sono ancora stati mai utilizzati in quanto inagibili, vuoti, disadorni, privi di attrezzature e soprattutto rigorosamente chiusi (Foto 1).
Purtroppo, in alcuni giorni della settimana, soprattutto durante gli allenamenti serali, continuano a verificarsi episodi di accavallamento, sovraffollamento e inevitabili promiscuità tra le incalzanti necessità delle squadre di fare cambiare i giocatori. Naturalmente, tutto questo, nei vecchi, fatiscenti e pericolosi spogliatoi esistenti.
Allora viene da chiedersi: 
signori amministratori, i danè per completare queste opere li avete avuti dall’ecomostro Bennet, li vogliamo tirare fuori per completare questi lavori, oppure quello che raccontate sul volto vero di vero ce ne poco o quasi niente ?


Sinistra di Sedriano

8 commenti:

  1. ma va, è falsa la notizia dell' ecocentro aperto anche il sabato mattina???? ci avremmo giurato,mai sbilanciarsi con questi qua!
    Guardie ambientali? ecco chi erano quei due giovanotti intravisti al Mercato questo sabato mattina, in attesa di occuparsi dell'ambiente fanno il lavoro dei vigili al mercato. Gli stagisti sono utili, come si sa.ciao a tutti, Che Iddio ci aiuti. AO

    RispondiElimina
  2. aggiungo che in settimana i bambini del sedriano sono costretti a cambiarsi a velocità supersonica per liberare gli spogliatoi, necessari per le squadre dei "grandi" ... spesso con due squadre di bambini nello stesso spogliatoio ... il tutto con gli spogliatoi nuovi usati come rimessa per le attrezzature .... vergogna!!

    anonimo incazzato

    RispondiElimina
  3. A proposito dei problemi al campo di calcio, siete i soliti comunisti polemici. La verità è che il prof. di religione era impegnato a verificare che il menù scolastico della "gioventù sedrianese" non contenesse troppa carne in questo delicato momento. Avesse avuto più tempo, avrebbe già provveduto a fare completare gli spogliatoi e quant'altro necessario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella campagna ,difronte alla ditta poliu prima dellingresso alla cascina scaravella ci sono due capannelle con materiale di eternit in fase di sbricciolamento, cosa aspetta il comune di sedriano a rimuoverlo???? andate a vederlo...

      Elimina
  4. Cari Sedrianesi la verità è che qualcuno con i soldini del campo di calcio e della famigerata area feste sta facendo festa meditate gente meditate.
    Articolo superveritiero bisogna farlo avere anche alle testate giornalistiche

    RispondiElimina
  5. Ciò che avete scritto corrisponde a verità, ma c'è altro ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai anonimo facci sapere dell'altro che vogliamo essere eruditi

      Elimina
  6. E' strano che qualcuno si stupisca ancora per la scarsa affidabilità dell'attuale amministrazione. L'allungamento degli orari dell'ecocentro ed il completamento dei lavori al campo di calcio, evidentemente sono (per loro) problemi minori. Nel frattempo, continuano a diffondere bugie sul loro "bugiardino vero".

    Giuseppe.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...