venerdì 27 aprile 2012

Campo sportivo: I sogni si realizzano, ma a rate!

Dopo la pubblicazione sul volto semivero di Sedriano del completamento del campo sportivo, finalmente si passa dalla propaganda al fatto concreto: il taglio del nastro, ma per inaugurare cosa?

Speravamo che dopo il sopralluogo effettuato il 14 Aprile dal vice sindaco (casualmente qualche giorno dopo il nostro post sull'argomento) venissero completati i “lavori in corso”.
Così non è ! Infatti, lo stato dei lavori, è rimasto esattamente come lo avevamo descritto e i “nuovi spogliatoi” “sempre voluti”, “che hanno sostituito i precedenti“ “sensibilmente deteriorati” con “infiltrazioni, impiantistica elettrica da verificare, piastrelle mancanti o rotte, pitture in generale distacco” ecc.. si trovano ancora desolatamente chiusi e inutilizzabili.
Suggeriamo agli atleti (vecchie glorie, Onlus e Forze dell'Ordine) che sabato 28 aprile, sosterranno le partite amichevoli, di attrezzarsi all'uopo, perché i vecchi e fatiscenti spogliatoi esistenti, saranno parecchio sovraffollati !
Oppure, la lungimiranza dei nostri tecnici sta pensando di fare installare apposite strutture da campo alla Protezione Civile ?

Non era meglio aspettare ed inaugurare tutto il centro sportivo completo?

Leggendo meglio la locandina, gli stupidi siamo noi, in effetti si parla di inaugurare solo il campo.
Se si fa cosi anche per l’area feste, tra pista da ballo, tensostruttura, pista skate, campo bocce … quante inaugurazioni si possono fare?
Finiremo in inverno se va tutto bene.


Sinistra di Sedriano

10 commenti:

  1. La filosofia dell'amato sindaco è esattamente quella utilizzata da tutti i loro "vertici" di partito: parlate, parlate, apparite, magari calunniate anche ! Qualcosa resterà.
    Che tristezza........
    giuseppe

    "La menzogna diventa verità e passa alla Storia."
    da 1984 di George Orwell

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andato all'inaugurazione del campo sportivo. Ho visto con i miei occhi gli spogliatoi nuovi, bellissimi, arredati (di colore rosso peraltro) ed estremamente funzionanti.
      Attenzione, perchè dire stupide bugie rende poi tutto quello che scrivete non credibile.

      Elimina
    2. Si è vero, sono andato anche io all'inaugurazione e confermo. Gli spogliatoi erano bellissimi e arredati di colore rosso ... si rosso dalla vergogna !

      Elimina
    3. Chi è rosso dalla vergogna? Chi ha scritto l'articolo fasullo?

      Elimina
    4. No, a chi gli è piaciuto lo spogliatoio tanto moltissimo ...

      Elimina
  2. Quanti chiacchieroni ! Se qualche cittadino ha dei dubbi su chi dice bugie, basta che si rivolga alla segreteria del Sedriano Calcio. Qualunque dirigente non avrà difficoltà a confermare che i nuovi spogliatoi sono ancora inutilizzati.
    giuseppe.

    RispondiElimina
  3. Vacci tu alla segreteria della Sedrianese Calcio e fatti fare una dichiarazione da pubblicare....forse riuscirai a convincere qualche sedrianese...perchè sai, all'inaugurazione, i sedrianesi sportivi erano davvero tanti e tutti avevano gli occhi.
    Per 20 anni Sedriano grazie a voi non ha avuto niente.....adesso le cose sono cambiate...
    Chiacchieroni....sono i fatti che contano... i sedrianesi è quello che vogliono vedere.

    RispondiElimina
  4. I sogni si realizzano ? Atto finale.

    Cari sedrianesi, ci sono stati alcuni interventi, secondo noi molto guidati, sul nostro post riguardanti il centro sportivo come ad esempio: Deluso 2012 "dire stupide bugie rende poi tutto quello che scrivete non credibile" . Come poi emerge con gli interventi successivi, si capisce che qualcosa è successo tra venerdì e sabato mattina.
    Se invece ci sbagliamo e sono in buona fede a maggior ragione occorre il chiarimento.
    In ogni caso il motivo per cui abbiamo deciso di ripristinare la verità, riguarda l'ennesimo tentativo del sindaco di mistificare la realtà. Nel sito della propaganda celestiale stataleforum il fido Vadalà scrive: "I gufi -afferma il sindaco Alfredo Celeste- sono stati smentiti dai fatti. L’impianto ha riscosso unanime apprezzamento e questo non solo ci conforta sulla bontà dell’opera, ma ci dice anche che i detrattori per partito preso dell'amministrazione comunale sarebbe ora che cambiassero mestiere”.

    Vista la spudoratezza si rende necessario, raccontare l'episodio finale. Nella primissima mattinata del suddetto sabato, alcuni dirigenti del Sedriano calcio, sono saliti su un pulmino e si sono recati ad acquistare le famose parti d'arredo mancanti. I nostri eroi hanno provveduto poi ad installare il tutto (con grande velocità) negli spogliatoi inutilizzati. E' solo per questo bel gesto, voluto dalla dirigenza della società di calcio, che il sindaco e la giunta comunale, hanno potuto evitare una figuraccia pur cercando di prenderne il merito. Naturalmente, come avevamo segnalato da tempo, gli spogliatoi non sono stati utilizzati nemmeno in questa “succulenta” occasione.
    Sono infatti stati utilizzati il 1° Maggio, in occasione di un prestigioso torneo per giovani atleti.
    Questo è ciò che è accaduto. Il resto sono chiacchiere e come si sa da tempo "chiacchiere e tabacchiere il banco di Napoli non impegna".

    Non avremmo detto nulla se il sindaco avesse onorato la verità con questa dichiarazione:
    "I gufi -afferma il sindaco Alfredo Celeste- sono stati smentiti dai fatti. Grazie al tempestivo intervento dei dirigenti della società di calcio che hanno provveduto nella mattina di sabato ad acquistare ed installare gli arredi per gli spogliatoi. L’impianto ha riscosso unanime apprezzamento e questo non solo ci conforta sulla bontà dell’opera, ma ci dice anche che i detrattori per partito preso dell'amministrazione comunale sarebbe ora che cambiassero mestiere”.

    Perchè ci bastava la consapevolezza di avere contribuito ad accellerare l'allestimento dei nuovi spogliatoi con la nostra corretta informazione.

    Adesso alla luce di quanto sopra esposto ci permettiamo di dare un suggerimento al sindaco, una vecchia pubblicità di un gelato diceva "due gusti sono meglio di uno" noi pensiamo che due spogliatoi sono meglio di uno, visto che "I nuovi spogliatoi hanno sostituito i precedenti che si presentavano sensibilmente deteriorati infiltrazioni, impiantistica elettrica da verificare, piastrelle mancanti o rotte, pitture in generale distacco..... ”.

    Non sarebbe opportuno ristrutturare i vecchi spogliatoi, per avere maggiori possibilità di fruizione del centro sportivo?

    Forza Celeste datti da fare, questa è sostanza, lascia perdere le polemiche gratuite, come ben sai e i sedrianesi se ne sono accorti, noi denunciamo i fatti concreti e non abbiamo nessun pregiudizio, più che Gufi siamo Usignoli.

    Sinistra di Sedriano

    RispondiElimina
  5. Sciura Marina, rilassati.......... Stai tranquilla, tanto i cittadini interessati al problema sanno benissimo qual'è la verità sul problema degli spogliatoi. E non è certo quella raccontata dal tuo amico sindaco birichino.
    E poi, a livello umano, sono anche un pò preoccupato per il sciur Robespierre che per non farle assumere al Bennet, ha fatto lavorare sorella e moglie anche di notte. La mia solidarietà, sciur Robespierre.....
    giuseppe.

    RispondiElimina
  6. Sinistra di Sedriano nell'atto finale hai detto finalmente la verità: gli spogliatoi non erano desolatamente chiusi e inutilizzabili...erano aperti e arredati...e sono stati usati dalle squadre che il 28 aprile hanno disputato la prima partita sul nuovo splendido campo.
    Se per ogni mio commento tutta la vostra squadra deve mobilizzarsi per risponderei non sarà perchè colgo nel segno?
    Touchè

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...