martedì 14 giugno 2011

Referendum 12 e 13 giugno 2011 : quattro volte grazie !


Siamo arrivati ai referendum che tutti aspettavamo, con cauto ottimismo ma grande fiducia. I risultati, come abbiamo visto, sono andati oltre ogni immaginabile previsione.

La percentuale nazionale di votanti si è attestata intorno al 57%, ma anche a Sedriano non si è scherzato!
Il 54,65% di votanti sedrianesi è un risultato che riempie di gioia (e di soddisfazione) tutti coloro che sono andati a votare “consapevoli” e con grande decisione, probabilmente stanchi della situazione di stallo in cui l'Italia si trova da molto tempo.

Noi di Sinistra di Sedriano siamo molto contenti che l'impegno profuso (dalla nostra mozione fino ad arrivare al "comitato per l'acqua bene comune") ad informare là dove le istituzioni si sono ben guardate dal farlo, sia stato ampiamente ripagato.

Siamo orgogliosi della cittadinanza che ha contribuito a dare risposte molto precise, e al di là della propria appartenenza politica chiede ai suoi gorvenanti di essere ascoltata.

Riportando la riflessione in ambito locale, è inevitabile che anche la nostra Amministrazione Comunale prenda atto e rifletta sul peso della risposta data dai Sedrianesi traendone le opportune considerazioni.

Questo risultato ci stimola a continuare ad essere sempre più al servizio del cittadino e a diffondere in modo ancora più determinato la nostra opposizione di strada.

Grazie a tutti !

A cura di Sinistra di Sedriano

3 commenti:

  1. Mi complimento per lo straordinario risultato.
    Anche a Vittuone siamo andati bene, peccato non conoscere i dati ufficiali.
    Ancora silenzio tombale dal sito di maggioranza ed ovviamente su quello comunale :-(

    RispondiElimina
  2. Spero mi scuserete se per le felicitazioni intendo aspettare il giorno in cui le fonti alternative avranno messo uno zero dietro l'attuale misero due per cento.

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo, anche io vorrei vedere uno zero dietro a quel 2%, ma se non si inizia, non si fa nulla.
    Ed io non amo non fare nulla.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...