domenica 10 aprile 2011

Sedriano: l'ordinanza antiprostituzione

L'ordinanza antiprostituzione a Sedriano? Un deterrente per scoraggiare e far riflettere i clienti ...



A cura di Sinistra di Sedriano

27 commenti:

  1. L'altezza delle persone si misura dal muretto su cui pisciano.
    Sindaco di Sedriano, e solerti vigili che sembra non si occupino più di altro, visto che pisciano sul bassissimo muretto rappresentato dalle prostitute, evidentemente non sono degli stangoni.

    RispondiElimina
  2. Sono due settimane che i giornali locali parlano di prostitute, qualche mese fa era uscito qualcosa sul corriere della sera, poi si era parlato delle scuse dei clienti ... sembra quasi che Sedriano stia diventando famoso come il Paese delle Prostitute. E questo grazie a questa amministrazione che continua a sponsorizzare questa ordinanza che ormai è diventata anche illegittima. Che poi servisse a qualcosa. Solitamente si dice "chi si loda si imbroda", infatti sta diventando tutto surreale !

    RispondiElimina
  3. Due considerazioni: La legge è incostituzionale perché non siamo più ai tenpi dei feudi in cui ogni satrapo si faceva le leggi.
    Gesù amava le prostitute ed i pubblicani e non i sindaci e i vigili.

    RispondiElimina
  4. L'ordinanza che c'è a Sedriano come in altri paesi è la solita ordinanza che parla alla pancia dei cittadini (la Lega insegna), fatta esclusivamente per portare consenso elettorale ma che non serve assolutamente a niente. Le povere ragazze non si possono definire prostitute perché a differenza delle escort non hanno scelto loro di fare questo mestiere. Queste ragazze sono schiave, private dei loro diritti, buttate su una strada al miglior offerente e minacciate quotidianamente sotto l'indifferenza di tutti. Se veramente si vuole far qualcosa bisogna cercare di levarle dalla strade tramite le associazioni, bisogna colpire chi le fa prostituire. In questo modo si riesce non dico a sconfiggere il fenomeno ma almeno a ridurlo drasticamente. Ma è necessario anche fare campagne mirate ai potenziali clienti, spiegando che non si tratta di persone libere che si prostituiscono per loro scelta. Ma purtroppo esiste sempre la stessa logica : forte con i deboli, e deboli con i forti.

    RispondiElimina
  5. Suggerirei al cittadino di Cornaredo, magari dopo aver sentito un buon avvocato, di fare ricorso: la legge italiana NON prevede la schedatura per prostituzione, pertanto lui era semplicemente appartato in un posteggio con una ragazza.
    A maggior ragione do questo consiglio a chi si è semplicemente fermato: reati ed infrazioni vanno accertati, se al signor Celeste venisse in mente di fare anche un ordinanza che vieti contrattare l'acquisto di droga, non è che i vigili possano multare sulla base del semplice: lo abbiamo visto parlare con uno spacciatore. Lo stesso vale con le prostitute (Cioé con quelle povere ragazze costrette dalla fame o da persone senza scrupoli a vendersi, che il sindaco si vanta di far vessare quotidianamente ed il capo dell'opposisione rimprovera che le vessazioni evidentemente sono troppo blande visto che non sono sparite) I vigili, per comminare una sanzione, dovrebbero poter asserire di aver sentito ciò che si è detto, in caso contrario, la loro logica deduttiva non fa testo.
    Ps: Ai redattori faccio presente che questa pagina è forse troppo pesante e pertanto troppo lenta da aprire.

    RispondiElimina
  6. Lotta dura, senza paura!
    Credo che questo antico slogans vada recuperato: la sinistra, non è e non deve essere una destra di complemento, non deve cercare il voto della minoranza BigoLegoFascistoide, degli ipocrito e dei cristiani alla Milingo. Ma deve invece cercare il voto della gente poco chiassosa, ma: buona generosa e soprattutto maggioritaria. Di quelle persone che sui bordi delle strade non vedono puttane ma esseri umani.
    Pertanto è inutile quisquigliare se il provvedimento è inutile: che sia pure utile, ma è comunque poco civile, e, rifacendomi anche alle ragioni esposte dai commentatori qui sopra, assai poco legale.
    Pertanto riterrei politicamente doveroso accertare che non si sia violata la legalità, ed in caso affermativo, si chiedano le dimissioni del sindaco, un richiamo disciplinare dei vigili, e , la restituzione delle multe irregolarmente percepite, od in alternativa la loro devoluzione ad un associazione di lotta alla tratta.

    RispondiElimina
  7. Il fatto è che la gente è ipocrita: Parlando in modo ufficiale con persone qualificate, tutti fanno discorsi del tipo: Riduzione del fenomeno, limiti entro cui regolamentare, necessari provvedimenti.
    Poi basta ascoltare le chiacchere di bar, per sentire:
    In tucc pirladi.
    Lé duma an modo par tira su i dané

    RispondiElimina
  8. Il Sindaco dovrà ridare i soldi al presunto "cliente" (sono garantista mica giustizialista). Ma non solo ! Visto che le ordinanze bocciate sono due, anche quella "contro gli accattoni" , dovrà ridarli anche alla ragazza rumena che chiedeva l'elemosina davanti al cimitero. E speriamo che qualcuno gli faccia causa !

    RispondiElimina
  9. Pensavo che dopo la figura di sterco fatta, il sindaco (ed anche i vigili) non uscisse più di casa. invece leggo che addirittura vorrebbe mantenere gli illegali provvedimenti: se non comprende l'italiano, qualcuno gli traduca in arabo o in tedesco, che potrebbe mantenerli solo se ci fossero gravi rischi per l'incolumità pubblica: Non credo che una ragazzotta che si prostituisce in una rotonda in mezzo a prati e boschi, e una rumena che chiedeva l'elemosina al cimitero, rappresentino un rischio per l'incolumità di qualcuno, pertanto spero che se persisterà qualche brava persona gli chieda onerosi danni morali e materiali. E, anche se fuori tema, lo stesso dicasi della pretesa di stabilire su una strada estraurbana un limite di cinquanta orari SENZA METTERE I CARTELLI perché il signor vice afferma di non esserne obbligato.

    RispondiElimina
  10. In principio erano Celoduristi.
    Ma poi, più che il celodurismo poté il razzismo.
    E divennero ex celoduristi.
    Ma il buon Dio si impietosì
    e permise loro di continuare
    ad essere duri... di comprendonio.

    RispondiElimina
  11. Dall'impostazione dell'articolo, non evinco bene se siate favorevoli o contrari all'ordinaza del sindaco. Nel primo caso si dovrebbe parlare di "opposizione del re" termine con cui una volta si indicavano gli oppositori di comodo. Andrebbe benissimo per la sinistra moderata, (Che infatti è guidata da Re;-) ma mi lascerebbe perplesso un tale atteggiamento nella sinistra "radicale"
    Quanto a vigili e sindaco, mi sembra gli sfugga la differenza fra il comminare sanzioni dubbie, ed il fare sanzioni chiaramente fuorilegge sperando che comunque qualcuno le paghi. Violare la legge è reato.

    RispondiElimina
  12. Caro amico, pensiamo che dall'articolo si evince molto bene quale sia la nostra posizione in merito. Noi non facciamo parte dell'opposizione del Re, oltretutto reputiamo che non esista una sinistra moderata e una sinistra radicale, per noi esiste la sinistra, tutto il resto non è sinistra. Ti ringraziamo di cuore per la tua osservazione. Sinistra di Sedriano

    RispondiElimina
  13. ah, adesso si che mi sento tutelato .... quelle donnacce li per strada non si potevano vedere!!

    peccato che poi torno a casa e scopro che cric e croc (cel&piv) hanno deciso che metà dei posti auto dei sedrianesi sono illegittimi, perchè altrimenti chi ha una villa ed un box non riesce a fare bene manovra per uscire ....

    quasi quasi erano meglio le puttane ...

    Andrea

    RispondiElimina
  14. Ringraziando per la cortese risposta, debbo dire che effettivamente si capiva che la Vs posizione era contraria, ma averlo ribadito rende più netta la posizione. Mi rallegro altresì che vi sia unità a sinistra nell'opporsi a questa amministrazione che avrebbe multato anche gesù Cristo se fosse pasato da Sedriano.

    RispondiElimina
  15. Non si capisce se come certi giocatori di poker disperati, per rimediare alla figuraccia, rilanci, o se voglia render noto a livello nazionale il suo acume. Ma di fatto il primo cittadino sta dimostrando che per lui la costituzione è un optional. Ma credo stia rischiando pesante, il sequestro indebito di un automobile o dei contanti di una persona sarebbero sottrazione indebita.

    RispondiElimina
  16. Riguardo alla nuova Ordinanza antiprostituzione varata il 3 maggio 2011, devo dire che non è a norma, poiché è contingibile nel tempo, ma non nello spazio, considera le prostitute come tali solo dall'abbigliamento e dall'atteggiamento, come vietato dall'articolo 7 della Legge 75/1958 "Merlin" e soprattutto, prevedendo anche l'applicazione di norme nazionali, viola palesemente il pricipio di extra ordinem dei relativi simili provvedimenti.
    Avanti con i ricorsi.

    RispondiElimina
  17. Forse. il sindaco si era accorto che da qualche tempo le prostitute erano sparite, ed ha voluto ascriversene il "merito"
    Riguardo a ciò che scrive cstfnc concordo completamente, ma vorrei aggiungere che non è solo questione di ricorsi: ipotizziamo che il sindaco emetta un ordinanza che multi tutte le automobili grigie: sarebbe chiaramente illegittima, chi presentasse ricorso vincerebbe, ma nel frattempo il sindaco incamererebbe le multe (ed i vigili la percentuale) di chi non faccia ricorso.
    Pertanto, riterrei che il contrasto contro norme illegittime, non vada lasciato ai singoli, ma che si imponga il ritiro di tali norme.

    RispondiElimina
  18. Io penso che che queste ordinanze servono solo a parlare alla pancia degli elettori, nient'altro che la logica leghista. La Lega sta perdendo molti consensi per seguire Berlusconi. Quindi nei comuni sta chiedendo il conto per darsi più visibilità. Conclusione: il Sindaco è ostaggio del suo vice leghista.

    RispondiElimina
  19. Perdere consensi? Ma lo sapete che i clienti delle prostitute in Italia sono ben undici milioni dei quali ben nove milioni gli affezionati alle stradali? Cari politici, OCCHIO AI VOTI!

    RispondiElimina
  20. Faccia attenzione sindaco che la signora Mineti potrebbe portarsi appresso uno stuol delle tanto vituperate prostitute che lei teme!Complimenti perla sua DOPPIA MORALE!
    Susanna tonon

    RispondiElimina
  21. Undici milioni, un quarto dell'elettorato, fra loro non dovrebbero esserci vecchietti interdetti e non ci sono casalinghe che votano ciò che suggerisce il marito... Contenti contenti di essere stati criminalizzati non credo siano.
    Mi sa che il prossimo sindaco non sara ne azzurro ne Celeste;-)

    RispondiElimina
  22. msg x nicole : non venire in macchina e con il portafogli pieno

    RispondiElimina
  23. Non è per fare il saccente se mi inserisco con due consigli: Il primo al sindaco: Dato che ormai è chiaro (Escludendo l'eventualità che sia indietro di cottura) che vuol solo farsi vedere, il miglior modo a questo punto sarebbe farsi beccare mentre prende in macchina una prostituta: parlerebbero di lui dalle Alpi alle Piramidi.
    Il secondo consiglio però per par condicio lo do a Pisano: Nicol Minetti, avrà fatto quel che ha fatto, ma non era direttrice di un campo di sterminio ne ha mai ammazzato nessuno: pertanto penso che l'unica cosa offensiva che possa esserci per le donne, sia che qualcuno ritenga che se non si mantengono pure caste vergini ed angeli del focolare, si trasformino automaticamente in tali obbrobri da offendere il genere femminile.

    RispondiElimina
  24. Sparito il mio commento, vi pongo una domanda: sapete dirmi quante prostitute lavorano nel vs Comune?
    susanna

    RispondiElimina
  25. Volevamo avvisare i gentili visitatori che i commenti (nella precisione tre) postati giovedì sono spariti per un disservizio verificatosi nella giornata di ieri sulla piattaforma Blogger (che è di proprietà di Google). Non c'è stata nessun censura da parte nostra. A riprova di ciò vi riportiamo un link http://www.webnews.it/2011/05/13/blogger-fuori-uso-da-piu-di-30-ore/ (ma basta guardare in rete nelle news) sul disservizio di ieri. Quindi i commenti e i post inseriti nella giornata di Giovedì sono andati persi. Sinistra di Sedriano

    RispondiElimina
  26. Complimenti Cstfn73. Sei stato un buon profeta:
    Milano -10

    RispondiElimina
  27. Rileggendo col senno di adesso questa vecchia questione, debbo dire che sebbene anche all'epoca vedevo in questi provvedimenti un illegale modo per far cassa e far arrotondare con le percentuali i vigili. (oltre che incostituzionale, questa tipologia di reato si basa sulla deduzione a distanza, che non è prevista da nessuna legge) Ma che nel contempo, concedevo una presunzione di buonafede in chi aveva emesso queste ordinanze.
    Ma alla luce di quanto avvenuto, mi diviene impossibile pensare che persone che non si facevano scrupolo nell'avere rapporti con mafiosi, fossero turbate moralmente dal sesso mercenario. Perciò mi è venuto un dubbio anzi una certezza: certi provvedimenti vengono presi solo da chi ha bisogno di farsi credere immacolato sperando che in tal modo nessuno indaghi su di lui.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...