domenica 18 luglio 2010

Cortometraggio : C'era una volta ... Piazza Cavour

Una sera di un luglio afoso, un gruppo di compagni decide di trovarsi nella loro tanto amata Piazza Cavour di Sedriano, ormai prossima alla riapertura, di conseguenza alla sua distruzione.
Questi compagni come del resto tutti i cittadini non condividono la scelta fatta dalla nuova amministrazione. Non la condividono perchè non centra nulla con il bene comune, perchè non porta nessun miglioramento, anzi, porterà una serie di peggioramenti, disagi e pericoli che incideranno notevolmente sulla qualità di vita di tutti i concittadini.
E allora, dotati di un tavolino, bacchetta e una cartina riportante il PRG di Sedriano, si ritrovano nella loro spendida piazza a spiegare la scelta fatta dalla vecchia giunta, in cosa consiste il PRG e cosa realmente si dovrebbe fare.
Non contenti, tirano fuori tutte le affermazioni fatte mediante mezzo stampa dal Sindaco e la sua giunta e dimostrano, smontandole in loco punto per punto, che più che motivazioni sono giustificazioni basate sul nulla. I veri motivi sono altri.
Ma non basta.
Improvvisandosi attori, mostrano anche cosa potrebbe succedere con la riapertura della piazza, quali pericoli e disagi si annidano in questa sventurata scelta.
Buona visione !




A partire da martedì 20 luglio 2010 pubblicheremo qui di lato, gli altri episodi relativi alle altre affermazioni fatte dal Sindaco sulla riapertura di Piazza Cavour.

Sinistra di Sedriano

4 commenti:

  1. Praticamente "Il re è nudo".
    Avete smontato le "pseudo motivazioni" della riapertura", mostrando anche in maniera molto simpatica a quali danni andremo incontro.
    Mi fa rabbia sapere che la Piazza sarà comunque riaperta. Mi rattrista il fatto che si elimina un luogo di incontro per fare posto ad una strada, ampliando così la già non piccola giungla metropolitana.
    Si parla sempre di costruire di meno, di fare parchi e punti di aggregazione. Ma sono sempre promesse elettorali. La realtà è il contrario.
    Grazie di tenere sempre alta l'attenzione.
    Una residente

    RispondiElimina
  2. Cosa avete fatto la trilogia su Piazza Cavour ?
    Siete stati bravi !
    E' possibile scaricarli o avere un CD ?

    RispondiElimina
  3. "Il mio regno per un cavallo" Riccardo III
    "La mia piazza per un parcheggio" Celeste I

    RispondiElimina
  4. è più corretto "La vostra piazza per i miei voti" Celeste II

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...